„Знам„ или „верувам„?

Gurdjieff

Bastardo dentro
Член од
12 јануари 2011
Мислења
3.645
Поени од реакции
1.264
Врска немаш ти за шаманите. Седни и учи, ќе те преслушам кога ќе научиш. До седум си стигнал, ко ќе стигнеш до бесконечност, кажи.

И научи ја формулава 2=1=∞
7 те води во беконечност.....1 е Бог
 

Gurdjieff

Bastardo dentro
Член од
12 јануари 2011
Мислења
3.645
Поени од реакции
1.264
Слабо синко, нешто си научил ама треба да доучиш, овојпат не ти пишувам 5ка во индекс.
Еве на поправен...Бог =До
Прелазна а....
10 требе за ова..ама Ти не го разбираш
 

Атеист

Дежурен Шаман
Член од
2 февруари 2010
Мислења
7.682
Поени од реакции
4.920
Еве на поправен...Бог =До
Прелазна а....
10 требе за ова..ама Ти не го разбираш
Јок Ѓурѓа ти не разбираш. Нема До, не постои. Има А4=440, ама тоа во понапреден курс, ко ќе научиш за змијата и за бесконечноста.
 

OSHO-Lover

Konecno Sloboden...
Член од
2 декември 2011
Мислења
2.213
Поени од реакции
2.844
Старци... со цела почит кон вас... ама ај доста се препирате како мали деца со ова филозофииве закржлавени... :P
 

Gurdjieff

Bastardo dentro
Член од
12 јануари 2011
Мислења
3.645
Поени од реакции
1.264
Јок Ѓурѓа ти не разбираш. Нема До, не постои. Има А4=440, ама тоа во понапреден курс, ко ќе научиш за змијата и за бесконечноста.
Gentilissimo Dottore, ho fatto come lei mi ha detto. Ho comprato i libri da lei indicatemi e li ho letti tutti di un fiato. Purtroppo devo dirle che speravo di trovarvi cose differenti da quelle che, invece, vi ho rinvenuto. Sono libri a carattere religioso! E, per quanto siano antichi di centinaia di anni, non mi hanno aperto alcuna porta di conoscenza. Ho compreso che i suoi metodi rasentano la religione (o si serve di strumenti affini) e, siccome io sono tendenzialmente ateo, sento di non poter aderire al suo insegnamento. Per questo non me ne voglia, ma credo fermamente che monsieur Gurdjieff non aveva nulla a che spartire con certe idee, anzi ritengo il suo insegnamento assolutamente laico.

Gentilissimo amico, mi spiace che lei non abbia compreso il senso profondo per il quale le avevo consigliato quelle letture. Ma, pur condividendo con lei l’idea della “laicità” dell’insegnamento non condivido il suo rifiuto della simbologia religiosa che, nella maggioranza dei casi, nasconde un soggiacente significato di natura psicologica. Potrà trovare addirittura nel libro di R. Zuber, allievo di Gurdjieff, “Monsieur Gurdjieff, ma lei chi è?” l’ipotesi piuttosto realistica che il merito principale dell’opera del Maestro è stato quello di riadattare il cristianesimo ad un linguaggio attuale e di recuperarne alcuni aspetti dimenticati. Le letture che le ho indicato sono utili perché nascondono al loro interno delle informazioni tecniche sul lavoro su di sé che lo stesso monsieur Gurdjieff non ha volutamente pubblicato. Alcune cose non possono essere dette chiaramente, anche Gesù stesso parlava in parabole, alcune conquiste devono essere personali e non possono risultare preconfezionate. Per chiarirle il mio punto di vista le propongo una storia. “... C'era una statua, di origine ignota, che sull'indice puntato portava la seguente iscrizione: "Colpite qui e troverete un tesoro". Per generazioni e generazioni la gente aveva martellato sul punto dove c'era l'iscrizione, ma la statua era di pietra dura e i colpi la segnavano solo superficialmente, mentre il senso dell'iscrizione rimaneva un enigma. Un giorno, a mezzogiorno in punto, un Vero Cercatore, assorto nella contemplazione della statua, notò che l'ombra del dito teso, ombra che era passata inosservata per secoli, tracciava una riga sul pavimento sottostante. Dopo aver contrassegnato il punto preciso, si procurò gli attrezzi necessari e, facendo leva con uno scalpello, sollevò una lastra del pavimento. L'apertura dava accesso a un sotterraneo che conteneva strani oggetti lavorati finemente; osservandoli, riuscì a capire la scienza usata per la loro esecuzione - scienza perduta da molto tempo - e a impossessarsi di quei tesori e di altri, più convenzionali, che si trovavano nel sotterraneo....” Mi auguro di aver soddisfatto la sua sensibilità, proponendole una storia senza alcun riferimento religioso, di modo che il suo integralismo laico possa non risultarne scalfito. Cordialità.
 

alf

Член од
28 јануари 2010
Мислења
1.546
Поени од реакции
1.101
Од небото,трошки фрлав на птиците
Долу на земјата, делев храна на гладните.
Слегов во пеколот,
жедта им ја гасев на жедните.

Голем кафез ќе изградам и сите птици небесни ги затворив,бидејќи разбрав
дека земјата и пеколот од нивниот измет настанале.
 

Stefus Corp.

Рационална Коза
Член од
22 август 2012
Мислења
2.097
Поени од реакции
1.821
Јас се знам затоа во ништо не верувам.:LOL:
 

Kajgana Shop

На врв Bottom